Trasiremando

LOGO_TRASI_MINI

LA TRASIREMANDO è una regata non competitiva per barche a remi di qual-siasi tipo e dimensione. L’organizzazione della manifestazione, nata da un’idea di Luca Briziarelli, Marco Martinelli, Alessandro Bigerna e Daniele Giappichelli, è affidata all’A.S.D. Centro Rematori Passignano con la collaborazione di numerose associazioni locali.cropped-stemma1.jpg

L’A.S.D. CENTRO REMATORI PASSIGNANO nasce dalla collaborazione degli esponenti dei quattro rioni del Palio delle Barche, tra rematori di un tempo e rematori attuali, che mettendo da parte i propri colori per una causa comune, fanno riconoscere la remata tipica del Trasimeno come disciplina sportiva, a livello C.O.N.I. tramite associazione sportiva A.I.C.S., costituendo un centro di rematori con lo scopo di trasmettere alle nuove generazioni la particolare remata del lago, utilizzando imbarcazioni tipiche da pescatore impiegate nelle passate edizioni del Palio delle Barche e gentilmente concesse dai rioni.

Filmati

   

Vedi pagina »

Regolamento

PARTECIPAZIONE: possono partecipare alla manifestazione tutti coloro che abbiano superato i quattordici anni di età. I minori di 18 anni dovranno essere accompagnati da un adulto all’interno della stessa imbarcazione. IMBARCAZIONI e NORME DI SICUREZZA: possono partecipare tutti i tipi di imbarcazione a remi senza limiti di peso, di misura e di numero di rematori. …

Vedi pagina »

Iscrizioni

le iscrizioni avranno inizio dal 01/06/14 al 15/08/14. Il Modulo d’iscrizione dovrà essere scaricato, compilato ed inviato via mail all’indirizzo trasiremando@centrorematoripassignano.it Il costo è di 15,00 Euro per ogni persona imbarcata, da pagare a mezzo bonifico bancario: IBAN IT19 D070 7538 6000 0000 0120 139 A.S.D. Centro Rematori, su causale indicare: “Trasiremando, Cognome Nome partecipante”. In …

Vedi pagina »

Percorsi

LUNGHEZZA DEL PERCORSO COMPLETO: 20 KMPartenza: PASSIGNANO SUL TRASIMENO 1ª tappa: ISOLA MINORE (Comune di Passignano sul Trasimeno) 2ª tappa: ISOLA MAGGIORE (Comune di Tuoro sul Trasimeno) 3ª tappa: ISOLA POLVESE (Comune di Castiglione del Lago) 4ª tappa: MONTE DEL LAGO (Comune di Magione) Arrivo : PASSIGNANO SUL TRASIMENO TRAGUARDI INTERMEDI1° traguardo: ISOLA MAGGIORE (Comune …

Vedi pagina »