«

»

Lug 11

TRASIREMANDO: IL REGOLAMENTO

LOGO_TRASI_MINI
PARTECIPAZIONE:

possono partecipare alla manifestazione tutti coloro che abbiano superato i quattordici anni di età. I minori di 18 anni dovranno essere accompagnati da un adulto all’interno della stessa imbarcazione.

 

IMBARCAZIONI e NORME DI SICUREZZA:
possono partecipare tutti i tipi di imbarcazione a remi senza limiti di peso, di misura e di numero di rematori. I natanti autocostruiti saranno sottoposti ad una verifica ed ammesso ad insindacabile giudizio dell’organizzazione. I partecipanti a bordo di canoe/kayak dovranno obbligatoriamente indossare giubbotti di salvataggio.

PERCORSO e TRAGUARDI:
Il percorso completo seguirà le tappe indicate. Lungo il percorso saranno ubicati punti ristoro e traguardi intermedi ad isola Maggiore, isola Polvese e San Feliciano. È previsto un percorso ridotto con ritorno a Passignano dopo la tappa di isola Maggiore. Per i natanti Autocostruiti è previsto un traguardo speciale ad isola Maggiore. L’organizzazione, per cause di forza maggiore, si riserva di modificare percorsi e traguardi.

PARTENZA e DURATA:
La partenza della manifestazione è fissata alle ore 9:00. Il raduno delle imbarcazioni si svolgerà a Passignano nello spazio antistante i due pontili. Il tempo massimo per coprire il percorso completo è fissato in 6 ore.

NORME di COMPORTAMENTO:
gli equipaggi non dovranno attraversare il percorso di altre imbarcazioni e dovranno evitare qualsiasi azione che possa arrecare danno a cose o persone. E’ severamente vietato compiere qualsiasi variante al percorso.

INCIDENTI e ASSISTENZA:
Il Comitato Organizzatore declina ogni responsabilità per gli incidenti che dovessero accadere ai partecipanti o che fossero dai medesimi provocati, come anche per eventuali comportamenti sconvenienti dei partecipanti. L’organizzazione fornirà assistenza ai partecipanti durante lo svolgimento della manifestazione.